Title Image

Servizi

Virtual Private Network

VPN

Grazie alle caratteristiche della rete GBE, è possibile affittare sottoinsiemi “logici” dell’infrastruttura, che consentono di disporre di propri circuiti “privati”, accessibili in modo sicuro ed esclusivo.

 

Le VPN della rete utilizzano collegamenti che necessitano di autenticazione e protocolli che provvedono a cifrare il traffico che transita in quella specifica “rete virtuale” (Tunneling).

Flussi trasmissivi per ogni esigenza di traffico sulla rete

 

Il sistema tariffario modulare di Parsec Net consente di acquistare flussi trasmissivi sulla rete, dimensionati sulle specifiche esigenze del Cliente.

 

La modularità delle tariffe si esprime in termini di volumi e di tempi di utilizzo.

 

Le condizioni di utilizzo saranno incluse nello sviluppo di progetti di interconnessione dedicati, comprendendo anche l’SLA (Service Level Agreement).

darkfiberAffitto di fibre spente

 

Ove possibile, in base alla disponibilità e alla configurazione di rete, è possibile affittare tratte di cavi ottici, sia come integrazione a reti proprietarie esistenti, sia per la creazione di specifici servizi all’utenza.

Connessioni in fibra ottica

 

La fibra ottica è un sistema di connessione permanente a Larga Banda simmetrica.

L’utilizzo della fibra ottica:

  • Permette velocità di collegamento elevate ed affidabili decisamente superiori ai tradizionali collegamenti ADSL/HDSL
  • Le velocità di collegamento partono da 10Mbps, sino ad arrivare a collegamenti multipli a 10 Gbps simmetrici. La connettività con l’Operatore è veicolata attraverso il Network Operation Center e i punti di accesso in fibra ottica presenti sul territorio.

SLA e Assistenza tecnica

Software Management Tool

Software Management Tool


La struttura tecnica costituisce la base dei serviziParsec Net.  Con la gestione completamente interna, tutta la rete viene monitorata in tempo reale 24h/24.

La profonda integrazione fra la struttura informatica interna e la gestione di rete ci consente di fornire soluzioni di assistenza tecnica e di Service Level Agreement (SLA) con tempi di intervento estremamente ridotti, (entro le 2/4 ore).

Condividi sui social: