Infrastrutture di accesso

Rete a Larga Banda del Comune di Monselice

Da settembre 2011 la Parsec Net è Concessionaria dell’infrastruttura di Rete a Larga Banda  del Comune di Monselice (PD).
La Rete in FIBRA OTTICA  è una Rete Giga Bit Ethernet (GBE) su protocollo IP, con uno sviluppo di oltre 29 km.

La “MAN” è connessa alle dorsali ottiche regionali e nazionali per assicurare l’accesso alla Big Internet Nazionale.

L’infrastruttura Parsec Net può essere utilizzata da Fornitori di Servizi di Comunicazione, quali, ad esempio, Operatori di Comunicazioni, Editori Televisivi, Operatori Multimediali, Service e Application Provider, ecc., interessati ad erogare servizi, contenuti ed applicazioni personalizzabili alle Comunità Locale, (Imprese e Cittadini presenti sul Territorio).

Il sistema tariffario modulare di Parsec Net consente di acquistare flussi trasmissivi sulla rete, dimensionati sulle specifiche esigenze del Cliente.
La modularità delle tariffe si esprime in termini di volumi e di tempi di utilizzo.
Le condizioni di utilizzo saranno incluse nello sviluppo di progetti di interconnessione dedicati, comprendendo anche lo SLA (Service Level Agreement).

La struttura tecnica costituisce la base dei Servizi Parsec Net che presidia la rete in tempo reale h24.

La profonda integrazione fra la struttura informatica e la gestione di rete ci consente di fornire soluzioni di Assistenza Tecnica ed uno SLA (Service Level Agreement) avente tempi di intervento estremamente ridotti, (entro 120 minuti).

Condividi sui social: